polskienglishdeutschitalian

                                                                                La racchetta da Paddle

La racchetta da paddle può essere divisa in tre parti:
- la parte esterna: di solito è fatta da fibre di vetro oppure da fibre di carbonio, questi materiali garantiscono una maggiore durata e resistenza della racchetta;


La parte centrale: è la zona d'impatto della pallina, di solito viene fatta dalla schiuma EVA, FOAM oppure dalla miscella di tutte e due le schiume. Ogni materiale ha i suoi vantaggi perciò vale la pena prestare attenzione al momento dell'acquisto della racchetta: il materiale EVA è uno dei più forti, il FOAM ammortizza l'impatto e consente il maggiore controllo del gioco mentre un mix ibrido di tutti e due materiali garantisce la stabilità, la potenza e meno vibrazioni. Va ricordato che il teriale morbido accorcia la vita della racchetta. La racchetta viene anche rivestita in laminato e perforata dai buchi.

Manico: è dotato di un nastro detto “Overgrip”in materiale antiscivolo che permette di adattare lo spessore del manico alla mano, assorbe il sudore e migliora l'adesione. Ha anche una cinghia da polso come protezione obbligatoria nel caso di incidenti.

Dimensioni approssimative della racchetta da paddle:

  • Lunghezza 460mm
  • Spessore della testa della racchetta 32mm
  • Larghezza e lunghezza della testa della racchetta 255mm
  • Nel piano della racchetta ci sono circa 60 aperture; diametro – 13 mm ciascuna

Esistono tre tipi di racchette da paddle:

                   Per i principianti                       Per i giocatori di livello intermedio:              Per i giocatori di livello avanzato
La racchetta da Paddle: tipo “Rotonda”      Forma della racchetta: tipo „Lacrima”      Forma della racchetta: tipo „Diamante”

That type enables to better control the ball and to obtain a better technique of hits. Usually that type has a bigger area concentrating power and precision, on which the ball hits. That surface is called in Spanish „Punto dulce” and in English „sweet point”.

 It is the most common type joining together features of other types, it offers better impact than round rackets and better control than the Diamond type.

Here power is over control. Usually that type has a smaller area concentrating power and precision, on which the ball hits. That surface is called in Spanish „Punto dulce” and in English „sweet point”. Diamond rackets are more demanding in terms of technique.